Under14: Asinalonga – Santo Stefano 45-40

Prima sconfitta stagionale per la formazione Under14 della Santo Stefano Basket, che sabato pomeriggio è uscita sconfitta dal campo di Sinalunga per 45-40. La trasferta in terra senese ha messo in evidenza alcuni limiti della nostra squadra sui quali sarà necessario lavorare per riuscire ad essere competitivi contro le prime della classe.

Asinalonga – Santo Stefano 45-40

Partivano bene i nostri ragazzi, che grazie ad una difesa aggressiva ed a qualche buon canestro piazzavano il primo break, portandosi sul 2-7. Ma l’attacco dei biancorossi si inceppava, ed andava a sbattere contro i centimetri dei padroni di casa, che la facevano da padroni sotto le place. Ma le buone iniziative offensive di Vallelonga permettevano a Santo Stefano di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo periodo continuavano le difficoltà offensive dei nostri ragazzi, che faceva tantissima fatica a trovare la via del canestro (solo 3 punti in 10′), perdendo anche molti palloni in modo banale. Asinalonga allungava ed andava così al riposo di metà partita sul 25-16.

Al rientro in campo Santo Stefano provava a ricucire lo svantaggio, ed a 4′ dalla fine del periodo, grazie soprattutto ad una difesa più attenta, riusciva ad impattare la partita sul 26-26. Ma Asinalonga restava concentrata e con determinazione piazzava un altro break grazie al quale chiudeva la terza frazione sul +8 (34-26). All’inizio dell’ultimo periodo il vantaggio dei padroni di casa andava in doppia cifra, con i nostri ragazzi che riuscivano a ridurre il gap solo nelle battute finali, quando la partita ormai non era più in discussione.

Nella prossima giornata i nostri ragazzi affronteranno il Basket Chiusi, fanalino di coda del campionato. La palla a due allo spazio reale sarà alzata alle ore 16 di sabato 23 novembre.

Tabellino

Asinalonga 45
Santo Stefano Campi Bisenzio 40

SANTO STEFANO: Di Martino 2, Vezzani 4, Ghiribelli 2, Finocchiaro 2, Bacci, Polvani 1, Ceccarelli, Gallo, Aveni 4, Vallelonga 10, Malcuori 11, Capaccioli 4. All. Puccini

Parziali: 11-13; 25-16; 34-26; 45-40.

Asinalonga – Santo Stefano 45-40
Asinalonga – Santo Stefano 45-40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *