Under14: Santo Stefano – Montemurlo 84-57

Terza vittoria consecutiva in questo avvio di campionato per gli Under14 della Santo Stefano Basket. Questa volta i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sui Lions di Montemurlo, riuscendo a superare anche le difficoltà dovute alle diverse assenze per infortunio che hanno colpito la squadra in questo avvio di stagione.

I giovani biancorossi allo Spazio Reale hanno chiuso la partita con il punteggio finale di 84-57, dimostrando ancora una volta buone doti offensive, ma concedendo troppo agli avversari nella metà campo difensiva. Ma vediamo come è andata la partita!

Santo Stefano – Montemurlo 84-57

L’inizio di gara era contrassegnato da molti errori al tiro da entrambe le parti, con le due squadre che andavano avanti a braccetto fino alla metà del primo periodo. Poi Santo Stefano provava ad allungare, ma l’imprecisione ai liberi e qualche disattenzione di troppo in difesa permetteva agli avversari di restare a contatto (17-14 al termine dei primi 10′ di gioco). La seconda frazione iniziava con una tripla di Malcuori, alla quale facevano seguito un gioco da 3 punti di Vallelonga ed un canestro su rimbalzo offensivo di Polvani. I nostri ragazzi riuscivano così a scavare il primo solco nel punteggio e grazie alle buone scelte di tiro trovavano la via del canestro con continuità, mettendo a segno ben 32 punti nel solo secondo periodo di gioco. Le due squadre andavano al riposo sul 49-28.

Nella seconda parte di gara Santo Stefano cercava di allungare ancora nel punteggio, riuscendo a superare anche le 30 lunghezze di vantaggio. Ma a causa della poca attenzione difensiva i nostri ragazzi concedevano troppi canestri facili agli avversari sia nel terzo che nel quarto periodo, entrambi vinti dai biancorossi di Campi Bisenzio con piccoli margini. La gara si chiudeva sul risultato finale di 84-57.

Ancora una volta buona la prova offensiva dei nostri ragazzi, ma dobbiamo imparare a mantenere alta l’attenzione e la concentrazione in difesa, perché 57 punti subiti in casa sono troppi. C’è tanto lavoro da fare in palestra, ed i ragazzi stanno dando il massimo per continuare nel loro percorso di crescita.

Il prossimo turno del campionato Under14 si giocherà sabato 16 novembre, quando i nostri ragazzi saranno impegnati in trasferta sul difficile campo di Sinalunga contro i padroni di casa del Basket Asinalonga. La palla a due al Palazzetto Sport di Sinalunga sarà alzata alle ore 16:00.

Tabellino

Santo Stefano Campi Bisenzio 84
Montemurlo 57

SANTO STEFANO: Di Martino 6, Vezzani 3, Ghiribelli 1, Ceccarelli 6, Gallo 4, Panerai, Farri, Aveni 8, Vallelonga 14, Malcuori 32, Capaccioli 6, Polvani 4. All. Puccini

Parziali: 17-14; 49-28; 67-42; 84-57.

Santo Stefano – Montemurlo 84-57
Santo Stefano – Montemurlo 84-57

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *