Under14: Synergy Valdarno – Santo Stefano 39-63

Bella e convincete vittoria per i nostri Under14 nell’ultimo turno di campionato sul campo di San Giovanni Valdarno, dove i ragazzi di Puccini hanno sconfitto la Synergy per 39-63. Grazie a questi 2 punti i giovani della Santo Stefano Basket sono riusciti così a mantenere il secondo posto in classifica alle spalle della fortissima formazione della Dukes Sansepolcro.

Nella trasferta di San Giovanni Valdarno i ragazzi hanno fatto vedere dei progressi sul punto di vista del gioco, nonostante qualche calo di concentrazione.

Ma vediamo come è andata la partita!

Synergy Valdarno – Santo Stefano 39-63

Santo Stefano entrava in campo determinata e riusciva subito ad imporre il proprio gioco. All’inizio del primo periodo Vallelonga e compagni trovavano dei buoni canestri facendo circolare molto bene la palla, e nella seconda metà della frazione allungavano, arrivando fino al 7-19 del 10′.

Nella seconda frazione continuava il pressing dei nostri ragazzi, che arrivavano a raggiungere anche i 18 punti di vantaggio. Ma un break dei padroni di casa nell’ultimo minuto di gioco portava le squadre al riposo sul 23-36.

Una strigliata del coach negli spogliatoi faceva rientrare i ragazzi in campo ancora più determinati. Il parziale del terzo periodo era di 5-15 in favore dei nostri ragazzi, che così chiudevano la terza frazione sul 28-51.

L’ultimo periodo di gioco aveva poco da dire, con le difese che “mollavano gli ormeggi”. La partita si chiudeva così su 39-63 finale.

Nella prossima giornata i nostri ragazzi affronteranno l’ottima formazione del Basket Valdisieve, che lo scorso anno ci ha battuti in entrambe le occasioni in cui l’abbiamo incontrata. La palla a due allo Spazio Reale sarà alzata alle ore 19:30 di venerdì 20 dicembre.

Tabellino

Synergy Valdarno 39
Santo Stefano Campi Bisenzio 63

SANTO STEFANO: Di Martino 2, Vezzani 9, Finocchiaro 6, Ghiribelli 3, Bacci 5, Ceccarelli, Gallo 4, Panerai, Aveni 2, Vallelonga 17, Malcuori 12, Capaccioli 3. All. Puccini

Parziali: 7-19; 23-36; 28-51; 39-63.

Under14: Synergy Valdarno – Santo Stefano 39-63
Under14: Synergy Valdarno – Santo Stefano 39-63

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *