Federica Caciolli: “Ecco il nostro album di figurine”

Intervista a Federica Caciolli, dirigente accompagnatore dell’U13, racconta la stagione ma anche un nuovo progetto appena lanciato.

Campi Bisenzio 20 maggio 2020Federica Caciolli, dirigente accompagnatore dell’U13 di Santo Stefano Basket. La ripresa è ancora un’incognita. “Stiamo studiamo una strada per ripartire in sicurezza secondo le disposizioni del protocollo. Anche perché stiamo cercando di venire incontro in ogni modo possibile alle famiglie” spiega Federica.

“I ragazzi hanno tanta voglia di ricominciare. Il bisogno di ritrovarsi è forte. Come U13 siamo reduci da una stagione positiva, come per le altre di Santo Stefano, e per il risultato sul campo ci dispiace. Ad aprile avremmo dovuto partecipare ad un torneo a Cesenatico. Speriamo di poter ripartire almeno a piccoli gruppi”.

“Anche durante il distanziamento abbiamo cercato di restare uniti. I nostri allenatori hanno organizzato nei rispettivi gruppi diverse videoconferenze per mantenere sempre un contatto con i ragazzi”.

Anche il Minibasket ha lavorato ma da casa

Una delle iniziative promosse di recente da Santo Stefano è un album delle figurine dedicato ad atleti, allenatori e dirigenti. “Tantissime bustine distribuite in una sola giornata” racconta. “Abbiamo organizzato una distribuzione sabato scorso con i ragazzi più giovani. Distribuzione in completa sicurezza e all’aperto: per evitare assembramenti abbiamo chiesto agli interessati di contattarci”. Un modo per essere ancor più squadra e per potersi rivedere, seppur per adesso, in foto.

Per ordinarlo basta richiederlo attraverso la chat WhatsApp del proprio gruppo.

One Reply to “Federica Caciolli: “Ecco il nostro album di figurine””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *