U14, sconfitta 66-58 con Teamnova

Sconfitta per l’U14 della Santo Stefano nella sfida contro Teamnova Lastra a Signa. Un successo meritato per i padroni di casa che li proietta al secondo posto in classifica. Adesso testa all’impegno con Basket Valdisieve e San Sepolcro.

Un ultimo periodo da dimenticare condanna gli U14 della Santo Stefano, che escono sconfitti dal campo della Teamnova Lastra a Signa per 66-58 in quello che era una sorta di spareggio per il secondo posto nel girone.

I ragazzi della Santo Stefano hanno condotto la gara fino a metà dell’ultimo periodo di gioco per poi sciogliersi davanti all’energia dei padroni di casa, che hanno meritato la vittoria, prendendosi il secondo posto in classifica in solitaria.

Ma vediamo come è andata la partita!

Teamnova Lastra a Signa – Santo Stefano 66-58

La partita iniziava con le due squadre che si affrontavano a viso aperto e con gli attacchi che funzionavamo meglio delle rispettive difese. Santo Stefano riusciva a costruire delle buone giocate a difesa schierata, mentre Lastra a Signa riusciva a trovare tanti canestri in transizione che permettevano ai padroni di casa di restare a contatto nel punteggio (16-21 alla fine del primo periodo).

Nella seconda frazione Santo Stefano provava ad allungare nel punteggio, ed anche a qualche recupero difensivo riusciva a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Ma qualche amnesia difensiva dei nostri ragazzi permetteva alla Teamnova di piazzare un parziale di 5-0, che mandava le squadre al riposo lungo sul punteggio di 30-35.

Al rientro in campo Santo Stefano cercava nuovamente di allungare grazie alle triple prima di Vezzani e poi di Malcuori. Ma i padroni di casa non mollavamo la presa e restavano a contatto, ancora una volta grazie ai tanti canestri facili trovati in transizione. Al 30′ il punteggio sul tabellone era di 50-56.

L’ultimo periodo iniziava con un canestro di Malcuori per il 50-58. Ma quello del n°18 campigiano sarà l’ultimo canestro della partita dei biancorossi, che non riescono a trovare più la via del canestro nell’affollata area degli avversari. Le energie sia fisiche che mentali finiscono, ed a quel punto i nostri ragazzi smettono completamente di giocare. Lastra a Signa invece non si ferma, continua a spingere sull’acceleratore e ne approfitta per prendersi una meritata vittoria, chiudendo la partita sul 66-58 finale.

Questa settimana gli U14 avranno un doppio impegno. Martedì 21 gennaio saranno impegnati nel recupero contro il Basket Valdisieve, che si giocherà allo Spazio Reale alle ore 18. Sabato 25 gennaio invece, sempre allo Spazio Reale, Santo Stefano ospiterà la capolista San Sepolcro, una vera corazzata per il nostro campionato, visto che fino ad oggi ha vinto tutte le partite con ampio margine.

Tabellino

Teamnova Lastra a Signa 66
Santo Stefano Campi Bisenzio 58

SANTO STEFANO: Di Martino 2, Vezzani 4, Ghiribelli 10, Gallia, Farri, Bacci 6, Ceccarelli, Panerai, Aveni 4, Vallelonga 6, Malcuori 22, Capaccioli 4. All. Puccini

Parziali: 16-21; 30-35; 50-56; 66-58.

Under14: Teamnova Lastra a Signa – Santo Stefano 66-58
Under14: Teamnova Lastra a Signa – Santo Stefano 66-58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *