Under14: Santo Stefano – Terranuova 71-39

Riprende con un successo casalingo contro Terranuova (71-39 il finale) il campionato per la formazione Under14 della Santo Stefano Basket. I nostri ragazzi erano fermi da metà dicembre a causa del turno di riposo di campionato dell’ultima giornata, che era arrivato subito dopo le feste natalizie. I biancorossi hanno giocato una partita solita contro una squadra molto forte, che in alcuni frangenti ha provato a mettere in difficoltà i nostri ragazzi anche con la difesa a zona.

Ma vediamo insieme come è andata la partita.

Santo Stefano – Terranuova 71-39

La partita si apriva con le due squadre che si affrontavano a viso aperto. I due attacchi avevano la meglio sulle rispettive difese e veniva fuori un primo quarto molto spettacolare, con tanti canestri da una parte e dell’altra. Santo Stefano riusciva a prendere un piccolo margine negli ultimi minuti del primo periodo e chiudeva la frazione sul 25-19.

Al primo mini intervallo il coach chiedeva ai ragazzi di fare qualcosa in più sotto l’aspetto difensivo. I giovani biancorossi erano molto determinati e riuscivano a limitare l’attacco degli ospiti, che però riuscivano a restare aggrappati alla partita. Terranuova infatti era brava ad alternare la difesa a zona alla uomo e riusciva a frenare l’attacco dei nostri ragazzi, che con un parziale di 11-5 portavano la gara sul 36-24 all’intervallo.

La terza frazione era quella che decideva la partita. Santo Stefano continuava a difendere con efficacia ed allo stesso tempo trovava ottime soluzioni in attacco, segnando diversi canestri dalla lunga distanza (saranno 6 le triple a fine partita). Il parziale dei 10′ era di 21-4, ed il risultato andava a fissarsi sul 57-26 che di fatto chiudeva tutti i giochi.

Nell’ultimo periodo il ritmo calava e la partita filava via liscia senza problemi fino al 40°, quando il punteggio si fermava sul 71-39 finale.

Nella prossima giornata i nostri ragazzi affronteranno l’ottima formazione della Teamnova Lastra a Signa. La palla a due a Lastra a Signa sarà alzata alle ore 11 di domenica 19 gennaio 2020.

Tabellino

Santo Stefano Campi Bisenzio 71
Terranuova 39

SANTO STEFANO: Vezzani 4, Ghiribelli 3, Finocchiaro 21, Bacci 6, Gallo 4, Panerai, Farri, Aveni 4, Vallelonga 10, Malcuori 16, Capaccioli 2, Ceccarelli 1. All. Puccini

Parziali: 25-19; 36-24; 57-26; 71-39.

Under14: Santo Stefano - Terranuova 71-39
Under14: Santo Stefano – Terranuova 71-39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *