Nell’ultimo turno è arrivata un’importante vittoria in trasferta per la formazione Under14 della Santo Stefano Basket, che sabato pomeriggio ha conquistato i 2 punti in palio sul campo del Mugello Basket con il risultato finale di 51-63.
La trasferta a Barberino del Mugello ha fatto vedere qualche passo in avanti dei nostri ragazzi, che però possono e devono fare molto di più di quanto visto in campo.
Ma vediamo come è andata la partita dei ragazzi di coach Puccini!
Mugello – Santo Stefano 51-63
Santo Stefano entrava in campo con l’obiettivo di fare una grande partita sotto l’aspetto difensivo, ma nei primi minuti di gioco i nostri ragazzi non riuscivano ad arginare l’attacco dei padroni di casa che grazie ad un ottimo Xhebras trovava con facilità la via del canestro. Santo Stefano rispondeva punto su punto tenendo la partita in equilibrio. Negli ultimi minuti della prima frazione i nostri ragazzi riuscivano ad accelerare e grazie ai canestri di Valellonga e Polvani portavano il risultato sul 13-20 alla fine del primo periodo di gioco.
Nel secondo periodo Santo Stefano provava a spingere sull’acceleratore, portando il vantaggio in doppia cifra, ma alcune disattenzioni difensive e qualche errore di troppo contro l’attenta difesa schierata dei padroni di casa non ci permetteva di piazzare il break decisivo. Le due squadre andavano al riposo lungo sul 25-35.
Al rientro in campo i padroni di casa cercavano di riportarsi a contatto nel punteggio, sfruttando ancora una volta le troppe disattenzioni difensive dei nostri ragazzi, che però riuscivano a rispedire al mittente gli attacchi del Mugello.
L’ultima frazione iniziava con 8 punti di vantaggio (41-49) per Santo Stefano, quindi con il risultato ancora in discussione. I padroni di casa provavano a rientrare con i canestri di Xhebras e Bechelli, che sfruttavano alcune indecisioni di Santo Stefano. Ma i nostri ragazzi erano bravi a non mollare e riuscivano a tenere a distanza di sicurezza gli avversari, piazzando anche un minibreak finale che portava il risultato sul 51-63 di fine partita.
Nella prossima giornata i nostri ragazzi affronteranno l’ottima formazione del Basket Sestese, che proprio la giornata precedente ha vinto con facilità contro Mugello. La palla a due allo Spazio Reale sarà alzata alle ore 16 di sabato 7 dicembre.
Tabellino
Mugello 51
Santo Stefano Campi Bisenzio 63
SANTO STEFANO: Vezzani 5, Finocchiaro 6, Bacci 2, Polvani 8, Ceccarelli, Gallo, Panerai, Farri 1, Aveni 9, Vallelonga 11, Malcuori 21, Capaccioli. All. Puccini
Parziali: 13-20; 25-35; 41-49; 51-63.