Under14: Santo Stefano – DLF 79-44

Seconda partita di campionato e seconda vittoria per la formazione Under14 della Santo Stefano Basket. I giovani biancorossi allo Spazio Reale hanno superato i pari età del DLF Firenze con il punteggio finale di 79-44. I nostri ragazzi hanno preso subito in mano la partita, chiudendo i giochi già nella prima metà di gara. Nella seconda parte della partita Finocchiaro e compagni hanno abbassato il ritmo, chiudendo con un +35 finale.

Santo Stefano – DLF 79-44

Dopo un inizio un po’ titubante, con molti errori al tiro da entrambe le parti, Santo Stefano iniziava a trovare ritmo in attacco, ed a metà della prima frazione raggiungeva già la doppia cifra di vantaggio. Nonostante qualche amnesia difensiva i nostri ragazzi riuscivano ad allungare subito nel punteggio, chiudendo la prima frazione sul 24-8. All’inizio del secondo periodo gli ospiti che provavano a ridurre lo svantaggio, approfittando degli spazi concessi dai padroni di casa, che però non si facevano sorprendere e continuavano a macinare gioco. Santo Stefano aggiustava qualcosa in difesa, concedendo poco gli avversari ed allungando fino al 42-15 di metà partita.

Nella seconda parte di gara il ritmo si abbassava e i nostri ragazzi concedevano troppi spazi agli avversari, che trovavano facilmente la via del canestro rispetto a quanto fatto nella prima parte di gara. Dopo un parziale di 25-13 nel terzo periodo infatti Santo Stefano concedeva ben 16 punti al DLF nell’ultima frazione di gioco (chiusa sul 12-16 per i “ferrovieri”), che fissava il risultato finale sul 79-44.

Al termine della partita di buono ci sono da registrare il risultato e la prima metà di gara. Ma dobbiamo imparare a mantenere alta l’attenzione e la concentrazione per tutti i 40 ‘ di gara, sia in attacco che (soprattutto) in difesa. Quindi testa bassa e lavorare, che la prossime partite saranno molto impegnative e ci faranno capire veramente a che punto siamo con il lavoro

Il prossimo turno del campionato Under14 si giocherà venerdì 8 novembre, quando i nostri ragazzi saranno impegnati ancora una volta in casa contro il Basket Montemurlo. La palla a due allo Spazio Reale sarà alzata alle ore 19:30.

Tabellino

Santo Stefano Campi Bisenzio 79
DLF 44

SANTO STEFANO: Vezzani 6, Ghiribelli 4, Gallia, Finocchiaro 12, Nunziati, Ceccarelli, Gallo 6, Panerai 2, Aveni 4, Vallelonga 9, Malcuori 36, Capaccioli. All. Puccini

Parziali: 24-8; 42-15; 67-28; 79-44.

Under14: Santo Stefano - DLF 79-44
Under14: Santo Stefano – DLF 79-44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *