Under14: un ottimo 3° posto al Torneo della Rocca di San Miniato

Si è chiuso con un ottimo 3° posto il Torneo della Rocca di San Miniato al quale ha partecipato la formazione Under14 della Santo Stefano Basket. E’ stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno iniziato con il piede giusto la nuova stagione dopo appena 2 settimane di allenamenti.

Nel tradizionale appuntamento settembrino organizzato dal settore giovanile dell’Etrusca San Miniato abbiamo affrontato il Basket Lucca e l’Affrico Firenze nel girone della fase eliminatoria, ed i padroni di casa dell’Etrusca nella finale per il 3° posto.

Nella prima giornata del torneo, nella mattinata di sabato, i giovani biancorossi hanno vinto senza troppe difficoltà la prima partita contro il Basket Lucca. Nel pomeriggio abbiamo affrontato invece l’Affrico Firenze, in una partita che ci ha visti uscire sconfitti di misura al termine di una gara giocata punto a punto per tutti i 40′ di gioco.

Nella seconda giornata del torneo si giocavano le finali. La Santo Stefano Basket ha affrontato i padroni di casa dell’Etrusca San Miniato nella finale per il 3° posto. La prima metà di partita i nostri ragazzi sono stati padroni del campo e sono andati all’intervallo con un vantaggio in doppia cifra. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa hanno alzato il ritmo, mentre i nostri ragazzi si sono disuniti, permettendo all’Etrusca di tornare a contatto nel punteggio. Ma nell’ultimo giro di lancette i giovani biancorossi hanno tirato fuori l’orgoglio, andando a prendersi un meritatissimo 3° posto finale.

Under14: un ottimo 3° posto al Torneo della Rocca di San Miniato
Under14: un ottimo 3° posto al Torneo della Rocca di San Miniato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *