Santo Stefano: un successo anche il preseason

Volge a conclusione nel migliore dei modi l’estate sportiva di Santo Stefano Basket

Campi Bisenzio, 11 settembre 2022 – Dopo i centri estivi in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio che hanno registrato – merito anche delle molte attività proposte – numeri da record, anche il preseason, l’appuntamento di fine agosto e inizio settembre per riprendere a fare basket insieme, è stato un successo. Fino ad oggi, in media, hanno partecipato circa trenta bimbi tutte le mattine, ma non finisce qui, perché il preseason sarà prolungato fino a mercoledì 14.

Grande l’affiatamento e lo spirito di collaborazione nel gruppo degli istruttori: i nuovi coach Fabio Manganelli (già operativo durante La Gabbia Camp) e Luca Vettese, insieme a Claudia Conti, si sono subito messi a disposizione, formando un terzetto di altissima professionalità.

I bimbi, divisi per età, hanno potuto svolgere un lavoro specifico e personalizzato, partendo con i più piccoli dal Minibasket, il primo contatto con la palla a spicchi. A Scoiattoli e Aquilotti, che avevano già avuto un approccio con il Minibasket, un programma incentrato sulla precisione, i movimenti, la scelta tra palleggi e passaggi. I più grandi, classe 2010, infine, hanno approfondito tutti quei movimenti che di solito è difficile seguire durante il lavoro in palestra; un momento molto prezioso nel loro percorso di crescita.

Sicuramente, uno dei momenti più belli è stato vedere i bimbi più piccoli e quelli più grandi, ogni giorno, ritrovarsi per fare merenda insieme: questo è fare squadra, questo è essere società! Eagles!

One Reply to “Santo Stefano: un successo anche il preseason”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *