Sono in corso i centri estivi organizzati da Santo Stefano Basket in collaborazione con la Pubblica Assistenza. Tante attività per coinvolgere i bambini: sport, arte, musica e non solo.
Paola Zanobetti (Pubblica Assistenza): “Collaborazione qualificante con Santo Stefano, preludio a nuove iniziative”.
Campi Bisenzio 22 giugno 2020 − Non ci si annoia mai ai centri estivi organizzati da Santo Stefano Basket in collaborazione con la Pubblica Assistenza. La mattina sono previsti giochi di gruppo e attività sportive, il pomeriggio laboratori ma anche aiuto allo studio. Ogni attività è svolta nel pieno rispetto delle normative anti-contagio: i bambini partecipano divisi in piccoli gruppi e lavorano molto all’aperto grazie ai locali messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza.
Tutto è svolto nel rispetto delle norme anti-contagio
Non solo sport ma anche musica e arte con maestri e insegnanti che hanno partecipato ai laboratori mettendo a disposizione dei bambini le loro competenze. C’è stato tempo anche per iniziare a coltivare un piccolo orticello che i bambini vedranno crescere nelle prossime settimane. Gli istruttori propongono sempre un’esperienza differente che i bambini dimostrano di apprezzare molto e che permette di imparare qualcosa di nuovo. I centri estivi sono iniziati lo scorso lunedì 15 giugno e dureranno fino al 7 agosto.

Soddisfazione da parte della Pubblica Assistenza
“La collaborazione con la società Santo Stefano Basket è un elemento qualificante per la nostra associazione” afferma Paola Zanobetti, Responsabile dei Volontari della Pubblica Assistenza. “Il percorso che stiamo facendo insieme può essere preludio a nuove ulteriori collaborazioni nell’intento di creare a Campi Bisenzio sempre più punti di riferimento e di aggregazione per i giovani”.
