Under14: Santo Stefano – Sestese 74-46

Sabato scorso allo Spazio Reale è arrivata una vittoria convincete della formazione Under14 della Santo Stefano Basket, che ha sconfitto il Basket Sestese con il punteggio finale di 74-46.

A far sorridere i campigiani non c’è solo il risultato finale. I giovani ragazzi biancorossi infatti hanno fatto vedere dei passi in avanti anche sotto l’aspetto del gioco rispetto alle ultime partite.

Ma vediamo come è andata la partita.

Santo Stefano – Sestese 74-46

Ancora una volta il coach chiedeva ai ragazzi una grande prova sotto l’aspetto difensivo. I giovani biancorossi scendevano in campo determinati, ma nei primi minuti subivano a rimbalzo, concedendo troppi secondi e terzi tiri agli ospiti. Fino a metà partita regnava l’equilibrio, con Santo Stefano che trovava dei buoni tiri con Farri (partito nello starting five). Verso la metà del primo periodo Vallelonga e compagni piazzavano il primo break della partita, ed allungavano fino al 19-10 che chiudeva la frazione.

Il secondo periodo iniziava con Santo Stefano che provava ad allungare nel punteggio grazie ad una difesa molto attenda ed a delle buone scelte offensive, che portavano i padroni di casa fino al +17. Ma qualche amnesia difensiva permetteva agli ospiti di rifarsi sotto nel punteggio e di tornare fino al -8, prima che un canestro dei padroni di casa portasse la partita sul 32-22 a metà gara.

Dopo il riposo lungo Santo Stefano piazzava il break che chiudeva definitivamente la partita. I giovani biancorossi iniziavano a martellare la retina degli ospiti, e grazie ad un parziale di 25-12 chiudevano la terza frazione di gioco sul 57-34.

Nell’ultimo periodo Finocchiaro e compagni continuavano ad allungare nel punteggio, arrivando a toccare anche il +34, prima che i canestri finali della Sestese portassero il punteggio sul 74-46 finale.

Nella prossima giornata i nostri ragazzi affronteranno l’ottima formazione della Synergy Basket. La palla a due a San Giovanni Valdarno sarà alzata alle ore 11 di domenica 15 dicembre.

Da segnalare che durante la partita era presente in palestra una delegazione di Epis, un’associazione che ha organizzato una raccolta di materiale tecnico da destinare ai ragazzi che giocano a basket nella periferia di Koutiala, in Mali. Nell’occasione Roberto Malcuori, presidente della Santo Stefano Basket, ha donato ad Elpis un’intera muta di maglie da gioco,ed i nostri ragazzi hanno donato alcune maglie da gioco.

Tabellino

Santo Stefano Campi Bisenzio 74
Basket Sestese 46

SANTO STEFANO: Di Martino, Ghiribelli 7, Finocchiaro 12, Nunziati, Bacci 8, Ceccarelli 3, Gallo, Farri 6, Aveni, Vallelonga 13, Malcuori 25. All. Puccini

Parziali: 19-10; 32-22; 57-34; 74-46.

Under14: Santo Stefano - Sestese 74-46
Under14: Santo Stefano – Sestese 74-46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *