Serie D, Santo Stefano vince di misura su Legnaia (63-60) e pensa ai play-off

Santo Stefano si aggiudica l’ultimo match del campionato e punta ai play-off di domenica prossima contro Chiesina

Campi Bisenzio, 4 aprile 2022 Una vittoria chiude il cammino nella Serie D toscana di Santo Stefano. Bella cornice di pubblico al Palafilarete di Firenze che, finalmente, fa vivere e apprezzare una partita di basket con il calore che merita. I campigiani conducono con attenzione e diligenza, pur privati di elementi essenziali come Buricchi e Galluzzo, e portano a casa il risultato. Bene tutto il collettivo, da menzionare a livello di singoli i 23 punti del top scorer di giornata Peruzzi e gli 11 rimbalzi difensivi e 2 offensivi di Masi.

Il confronto ha permesso di rodare meccanismi in vista dei play-off di domenica prossima con Chiesina Uzzanese: in campionato vittoria all’andata per Santo Stefano (80-64), vincente Chiesina al ritorno (72-60).

“Questa bella vittoria ci aiuta ad affrontare al meglio i play-off, che saranno un’esperienza da ricordare per tutti e di cui faremo tesoro. Di questa vittoria mi è piaciuta la capacità di sopperire bene alle assenze: anche questo è un passo avanti nella nostra crescita”, commenta coach Simone Trucioni.

Il tabellino. Checcoli 15, Masi 9, Sani, Paganucci, Malcuori, Cambi 12, Boretti 17, Scerfo, Sanfilippo 4, Peruzzi 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *