Lo sport torna nelle scuole! Santo Stefano partecipa a “Campi si muove”

“In questo momento di ripartenza, è molto importante offrire ai ragazzi la possibilità di fare sport insieme un bel sabato mattina, come lo è fare portare lo sport nelle classi”.

Campi Bisenzio, 24 maggio 2022Lo sport è tornato nelle scuole di Campi Bisenzio e, adesso, torniamo tutti insieme a fare festa grazie allo sport. Proprio per la centralità dello sport nella crescita dei giovani ma anche di una comunità come la nostra, quella campigiana, Santo Stefano ha contribuito, fin da subito, al progetto “Campi si muove”, per portare, di nuovo, dopo due anni di assenza, lo sport nelle scuole dell’infanzia e primaria. Siamo partiti a marzo andando nelle classi e riscuotendo grande successo, visto che molti ragazzi ci hanno poi scelto.

L’evento conclusivo del progetto è la “Festa dello sport”, alla quale abbiamo partecipato lo scorso fine settimana e parteciperemo anche al prossimo. Il primo sabato, 21 maggio, siamo stati impegnati con le scuole dell’infanzia e le seconde elementari; per le terze, le quarte e le quinte l’appuntamento è sabato 28 maggio.

“In questo momento di ripartenza, è molto importante offrire ai ragazzi la possibilità di fare sport insieme un bel sabato mattina, come lo è fare portare lo sport nelle classi. Sappiamo bene quanto significhi per loro divertisti ma anche crescere, con i valori che lo sport dà. C’è stato un bel clima, collaborativo e cordiale: questo è lo spirito dello sport e ancor di più del basket. Adesso, ci vediamo il 28 per una nuova giornata di basket insieme”, spiega Doriana Catalano, istruttrice di Santo Stefano che ha reso possibile tutto questo insieme a Pablo Meoni e Cosimo Beltrami. A Doriana, Pablo, Cosimo il nostro grazie per il grande e apprezzatissimo lavoro svolto.

One Reply to “Lo sport torna nelle scuole! Santo Stefano partecipa a “Campi si muove””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *