Under14: Valdambra – Santo Stefano 45-80

Inizia con una convincete vittoria in trasferta il campionato della formazione Under14 della Santo Stefano Basket. I giovani biancorossi, che sono stati inseriti nel girone A del campionato regionale, hanno conquistato i primi 2 punti della stagione sul campo del Basket Valdambra. La partita, chiusa per 45-80, è stata in equilibrio per i primi due periodi di gioco. Poi Finocchiaro e compagni hanno preso il largo arrivando fino al +35 finale.

Valdambra – Santo Stefano 45-80

Il primo canestro della partita era dei padroni di casa, che fin da subito sfruttavano i centimetri sotto canestro. Santo stefano rispondeva subito con Ghiribelli e poi si portava in vantaggio con i canestri di Vallelonga e Finocchiaro, e da quel momento Santo Stefano non lasciava più la testa della partita. Nel primo periodo l’attacco biancorosso funzionava alla perfezione e nonostante i pochi spazi concessi in area dai padroni di casa i nostri ragazzi riuscivano a mettere a referto ben 26 punti. Purtroppo la difesa non funzionava altrettanto bene, ed i punti concessi agli avversari erano ben 17.

Nel secondo periodo Santo Stefano provava ad allungare, ma l’imprecisione al tiro e qualche problema di troppo con i falli permettevano ai padroni di casa di restare a contatto. Si andava così al riposo con il tabellone sul 31-43.

All’inizio del terzo periodo arrivava il break decisivo di Santo Stefano, che riusciva a correre trovando tanti canestri facili. Allo stesso tempo i nostri ragazzi miglioravano l’approccio difensivo, concedendo solo 6 punti ai padroni di casa. Il parziale di 6-26 del terzo periodo portava il punteggio sul 37-69, chiudendo di fatto la partita.

Nell’ultimo periodo i ritmi si abbassavano e la partita volava via liscia fino al 45-80 finale.

Un ottimo inizio quello dei nostri ragazzi, che hanno lavorato sodo nei primi due mesi di questa stagione e si sono fatti trovare pronti alla prima partita di campionato. Ora testa bassa e lavorare, che la stagione sarà molto lunga (ci sono ancora 23 partite da giocare!).

Il prossimo turno del campionato Under14 si giocherà sabato 2 novembre, quando i nostri ragazzi saranno impegnati contro il DLF Firenze. La palla a due allo Spazio Reale sarà alzata alle ore 16.

Tabellino

Basket Valdambra 45
Santo Stefano Campi Bisenzio 80

SANTO STEFANO: Di Martino 4, Vezzani 8, Ghiribelli 8, Finocchiaro 6, Polvani 7, Ceccarelli, Panerai, Farri 1, Aveni 3, Vallelonga 11, Malcuori 30, Capaccioli 2. All. Puccini

Parziali: 17-26; 31-43; 37-69; 45-80.

Under14: Valdambra - Santo Stefano 45-80
Under14: Valdambra – Santo Stefano 45-80

One Reply to “Under14: Valdambra – Santo Stefano 45-80”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *